Consigli specifici ayurvedici per una lunga vita

lunedì, 27 giugno 2016

Consigli specifici ayurvedici per una lunga vita

Nel nostro ultimo articolo ci siamo fondamentalmente impegnati su quali sono sono gli ingredienti necessari, secondo gli insegnamenti ayurvedici, per una lunga vita. Di seguito potete leggere suggerimenti specifici.

La salute ayurvedica è anche il segreto di una lunga vita. Esso si basa su quattro pilastri: nutrimento, esercizio, disintossicazione e rilassamento.

Cibo

Una dieta sana è sempre un bene. Meglio sarebbe una dieta effettuata su misura per ogni individuo, dopo aver individuato il tipo di organismo ayurvedico. I migliori sono i pasti preparati al momento con ingredienti freschi e crudi. La cottura spesso fa perdere le proprietà dei cibi.

Il pasto più importante della giornata è, in Ayurveda, il pranzo, perché il sistema digestivo è più attivo. La sera bisognerebbe mangiare poco e non ingerire proteine animali.

Movimento

È importante attivare regolarmente la circolazione. Assicuratevi anche di mantenere le articolazioni e i muscoli funzionanti. Con il movimento, il rilascio di serotonina, farà sentire felice. Cercate un esercizio adatto al vostro organismo. L'obiettivo non deve essere l'agonismo ma la salute.

Disintossicazione

Questa parte della salute è molto importante negli insegnamenti ayurvedici. Non è necessario andare in India per la purificazione e la disintossicazione. Anche le piccole azioni della vita quotidiana possono aiutare. Questo può essere parte di rasayana z. B. (Maggiori informazioni su questo qui di seguito.)

È consigliabile eseguire una volta all'anno una cura Pancha Karma. L'organismo verrà completamente pulito da rifiuti nocivi e altre sostanze inutili. Allo stesso tempo si avrà un effetto benefico oltre che nel corpo anche nella mente. Per questa pratica è necessario un supporto medico e di terapisti ayurvedici. Una cura media di pancha Karma deve avere una durata di 2/3 settimane, solo così il suo effetto sarà persistente.

Relax

Ognuno troverà il metodo di rilassamento più adatto alla propria persona. Può essere meditazione, così come altre tecniche simili. Il rilassamento muscolare non è fondamentale; fondamentale è rilassarsi. È possibile ascoltare musica o passeggiare. Tutto ciò che aiuta è consentito. Naturalmente ideale sarebbe lo Yoga che unisce relax e movimento.

Rasayana - rivitalizzazione olistica

Obiettivo è il ringiovanimento del corpo e della mente. Ognuno di noi può eseguire Rasayana da solo, come una sorta di rivitalizzazione. Basta rilassarsi, sedersi e pensare come il corpo e la mente possano fare qualcosa di buono. Per esempio, pensiamo di non mangiare cibo malsano, anche questa è prevenzione.