Semplici consigli Ayurvedici - Parte 1

martedì, 29 novembre 2016

Semplici consigli Ayurvedici - Parte 1

Vi è già capitato? Siete fermamente decisi ad integrare i principi delle tecniche ayurvediche nella vostra vita, per vivere più consapevolmente e prestare maggiore attenzione a voi stessi. Ma dopo pochi giorni vi siete già scordati di qualcosa, siete un po' stressati o vorreste fare tutto in poco tempo. Le buone intenzioni stanno già per essere dimenticate.

Ma l'Ayurveda non è complicata. Vi forniamo ora alcune tecniche semplici e qualche suggerimento che potrete facilmente integrare nella vita di tutti i giorni per vivere secondo le discipline ayurvediche:

  1. Respirate. Numerosi studi hanno dimostrato che la respirazione profonda ha effetti rilassanti. Quindi inspirate lentamente fino a riempire i polmoni e poi espirate tranquillamente e lentamente. Vi sentirete immediatamente meglio.

  2. Bevete un bicchiere d'acqua. Essa aiuta ad espellere i rifiuti accumulati dal corpo ed è di ausilio nella digestione.

  3. Andate a fare una passeggiata. In Ayurveda, camminare aiuta a compensare tutti i tre dosha. Non è necessario affaticarsi fisicamente per fare qualcosa di salutare. La calma acuisce i sensi. Se poi la passeggiata sarà fatta in compagnia di un amico o un collega sarà anche più divertente.

  4. Preparate il pranzo con prodotti freschi. Gli alimenti trasformati sono più difficili da digerire e producono scorie tossiche. Inoltre, gli alimenti trasformati non sono sani, questo è logico; non sono freschi, sono denaturati e contengono conservanti chimici. Provate anche solo per una volta a mangiare un pasto appena cotto con alimenti freschi e naturali. Provatelo, per esempio, domani. Mangiate senza distrarvi e concentratevi sul gusto del cibo.

  5. Bevete un bicchiere di latte. Come si può andare a dormire dopo una giornata stressante? Un bicchiere di latte caldo può fare miracoli. Il migliore è fresco, puro latte biologico con un pizzico di cardamomo.

  6. Prendere una pausa. Niente di più facile. Sedetevi in un posto tranquillo, chiudete gli occhi e concentratevi su voi stessi e sul vostro corpo. Respirate con calma e profondamente. Fare questo esercizio più volte al giorno per un minuto vi farà sentire immediatamente un impatto positivo.

  7. Bevete tè alle erbe. Questo contribuirà in modo ottimale per rilassarsi in quanto questi tipi di tè sono senza caffeina. In Ayurveda troverete miscele di tè per ogni tipo di dosha. Si raccomanda di porre attenzione alla qualità del prodotto.

  8. Parlate con una persona cara. Sia una sorella, un fratello o un amico, con qualsiasi persona che ci possa rendere felici. L'effetto sarà come prendere un farmaco per la felicità. Parlare dona energia e quindi rimanete sempre in contatto con le persone care.