5 alimenti per la pulizia dell'organismo

lunedì, 30 ottobre 2017

5 alimenti per la pulizia dell'organismo

Una disintossicazione regolare del corpo non è difficile da praticare. Ci sono molti alimenti naturali che drenano gli agenti inquinanti. Ecco i cinque migliori.

Avete mai scritto su un foglio quello che mangiate ogni giorno? Molti di voi si accorgerebbero di aver mangiato molto in due settimane e ci sono buone probabilità che parte del cibo fosse malsano, pesante, cibo da fast food, ecc.

Attraverso l'alimentazione assorbiamo molte tossine e dovremmo fare regolarmente qualcosa per convogliare questi veleni fuori dal nostro organismo. Pertanto, è essenziale consumare alimenti ad alto valore nutritivo oltre a vitamine e minerali che forniscono al nostro corpo tutto ciò di cui ha bisogno. Tali alimenti possono essere pienamente utilizzati dal nostro organismo e aiutare a canalizzare le tossine a livello cellulare. Ecco di seguito i 5 alimenti che purificano il nostro organismo.

Mele

Un proverbio recita: "Una mela al giorno, toglie il medico di torno". E' vero. In primo luogo gli studi hanno dimostrato che le mele abbassano i livelli di zucchero nel sangue. Le donne che mangiano regolarmente mele riescono a perdere peso più facilmente di quelle che non ne assumono. Questo ha a che fare con i componenti della mela che frenano l'appetito. Inoltre, la flavonoide contenuta nelle mele, protegge dall'osteoporosi e ha un effetto positivo contro la malattia di Alzheimer.

Le mele disintossicano il fegato e i reni e sostengono la salute in generale. La pectina contenuta stimola anche la digestione.

Broccoli

Questo ricco ortaggio verde è un'ottima fonte di calcio e quindi fa molto bene alle ossa. La luteina e la zeaxantina contenute sono ottime per gli occhi e inoltre combattono i segni dovuti all'età. Inoltre i broccoli contengono molta vitamina C (più di un arancio) e vitamina A e K che sostengono la coagulazione del sangue.

I broccoli hanno una forte influenza sulla disintossicazione dell'organismo. La glucorafanina o glucobrassicina, contribuisce a neutralizzare le sostanze nocive che comportano un rischio per le nostre cellule.

Mirtilli

Queste piccole bacche blu sono delle vere bombe antiossidanti, garantiscono salute agli occhi e gli antociani contenuti rallentano l'ametropia legata all'età. Poichè contengono anche molte fibre, supportano l'intestino. Gli antiossidanti neutralizzano i radicali liberi che danneggiano le cellule; inoltre contengono quercetina, un pigmento che aumenta il numero di enzimi nel fegato. La vitamina B6 contenuta è indicata per gli enzimi disintossicanti in tutto l'organismo.

Papaia

Questo frutto è una grande fonte di vitamine (A, C ed E), antiossidanti e fibre. Aiuta a ridurre i livelli di colesterolo e i molti enzimi contenuti come la chimopapaina, hanno proprietà anti-infiammatorie. Il licopene riduce negli uomini il rischio di sviluppare il cancro alla prostata. Dal momento che la papaia ha un lieve effetto lassativo, è un disintossicante naturale.

Susine

Questi frutti sono eccellenti per la pulizia del colon e sono benefici per l'intero sistema digestivo. Proprio a questo scopo bisognerebbe assumere regolarmente 3 prugne al giorno. Questi frutti contengono molte sostanze nutritive essenziali come il potassio, il rame ed il ferro, utili per la muscolatura e la salute di capelli e unghie. Grazie al loro elevato contenuto di fibre, sono particolarmente indicate per pulire l'intestino e agiscono contro la stitichezza.

Come avrete letto, una disintossicazione del corpo regolare, delicata e senza complicazioni non è impossibile. Basterà includere nella dieta questi 5 alimenti!

Se anche voi volte fare qualcosa per eliminare le tossine, qui troverai molti prodotti che fanno al caso tuo!